Presentazione libro a Lecce

Mar 24, 2013 by

Presentazione libro a Lecce

Domani parteciperò alla presentazione del libro Mamma, papà: devo dirvi una cosa di cui ho scritto un capitolo, con AGEDO ad una iniziativa del Centro Servizi Volontariato Salento. Questa la locandina dell’evento per chi volesse e potesse raggiungerci:

locandina

Commenti

commenti

5 Comments

  1. TuttaColpaDelCielo

    “Una doppia guida, indispensabile per vivere senza traumi l’omosessualità in famiglia.”
    Questa frase mi ha fatto venire i brividi… potrà essere un bellissimo libro – e quando capiterò in una libreria lo cercherò per dare un’occhiata al tuo capitolo – ma con questa presentazione ha perso gran parte del mio favore.

  2. Alex

    Il trauma non è l’omosessualità, ma il rapporto genitori-figli che può distruggersi a causa dei pregiudizi dei genitori o della vergogna e chiusura dei figli. E il libro aiuta sia figli che genitori a capire che l’omosessualità non è una caratteristica negativa e ad accettarla come dovrebbe essere – ovvero senza traumi, quelli in famiglia dopo il coming out 🙂

  3. TuttaColpaDelCielo

    Non dubito del contenuto del libro, ma una presentazione simile passa un’idea sbagliata. Come se fossero indispensabili guide per qualcosa che dovrebbe essere assolutamente normale… e so che è vero, che molte volte è necessario un aiuto simile, ma detto così suona come un “o leggi il libro, o la tua omosessualità porterà orribili traumi e rovinerà tutte le tue relazioni familiari”. E’ la forma, non la sostanza, che mi ha colpita negativamente (:

  4. brotherhood

    E com’è andata, se è possibile saperlo?

  5. Alex

    Molto bene 🙂 temevo che non sarei riuscito a parlare bene, mi vergogno in pubblico, ma a parte l’impacciataggine dei primi due minuti son stato sciolto… e anche gli altri due interventi sono stati molto interessanti, specie quello di Alessandro Taurino sull’importanza del ristabilire un buon rapporto con i genitori per sviluppare una certa stabilità e sicurezza emotiva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shared on wplocker.com